News

Eventi, consegne e novità sul mondo di Lesmo srl.

No more posts
massey-ferguson-milano-1280x960.jpg

Ottobre 17, 2019di Lesmo0

I trattori Massey Ferguson continuano a conquistare i giovani imprenditori agricoli lombardi. Anche l’azienda Montonati Alessandro e Daniele di Bubbiano (Milano) ha deciso di affidarsi a Lesmo per acquistare un nuovo mezzo: nello specifico, si tratta di un MF 5711 Dyna 4 con predisposizione per il caricatore frontale.

Alessandro e Daniele sono due giovani agricoltori con un piccolo allevamento e siamo certi che questo piccolo trattore, grazie alla sua notoria affidabilità e versatilità, li aiuterà a svolgere ogni lavoro in campo.

Nella foto, Daniele Montonati insieme al nostro meccanico Riccardo al momento della consegna del nuovo trattore Massey Ferguson.


massey-ferguson-novara-1280x960.jpg

Settembre 4, 2019di Lesmo0

Importante traguardo per la Società Allevatori Conduttori Agricoli di Bellinzago (Novara), che acquista da Lesmo il suo terzo trattore Massey Ferguson.

Il modello, che abbiamo consegnato ieri (nella foto), è uno strepitoso MF 7716S Dyna 6 in allestimento Exclusive. Si tratta senz’altro di un ottimo acquisto per questa grande azienda zootecnica, che vanta un elevato numero di capi per la produzione di latte. Grazie al loro nuovo trattore Massey Ferguson, infatti, la Società Allevatori Conduttori Agricoli potrà godere di un mezzo molto versatile e performante da utilizzare in azienda.

Ringraziamo i signori Botta, titolari della Società Allevatori Conduttori Agricoli, e auguriamo loro buon lavoro con il nuovo trattore Massey Ferguson.


sollevatore-massey-ferguson-cazzaniga-1280x622.jpg

Giugno 27, 2019di Lesmo0

Siamo particolarmente orgogliosi della consegna che abbiamo appena effettuato. Perché si tratta di una grande e importante azienda agricola e perché ha scelto una macchina straordinaria dalla nostra concessionaria.

Il cliente in questione è la Società Agricola Cazzaniga Fratelli di Cusago (Milano), un’azienda zootecnica che conta ben oltre 400 vacche in lattazione destinate alla produzione di latte di alta qualità per un marchio che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo, la Granarolo.

La Società Agricola Cazzaniga ha scelto di dotarsi di un movimentatore telescopico Massey Ferguson TH8043, una macchina estremamente efficiente e manovrabile per un’ampia gamma di applicazioni agricole.

Ringraziamo con il cuore papà Mario e i suoi giovani, innovativi, intraprendenti figli Alberto e Fabio, che contano nella loro realtà agricola ben 7 trattori Massey Ferguson: una grandissima fiducia nel mitico marchio!

Nella foto in alto, Fabio Cazzaniga insieme ai nostri “medici” che riparano di tutto, Riccardo e Marco della concessionaria Lesmo.


trattore-massey-ferguson-5712-efficient-1280x622.jpg

Giugno 20, 2019di Lesmo0

I trattori Massey Ferguson continuano a conquistare le imprese agricole d’eccellenza sul territorio lombardo. Questa volta la nostra concessionaria ha consegnato un ottimo MF5712 S Efficient, completo di caricatore frontale, alla società agricola Cascina Santa Marta di Robecco sul Naviglio.

Questa nota azienda, oltre all’attività agricola e zootecnica, gestisce un elegante agriturismo molto conosciuto e apprezzato in zona.

Rivolgiamo un ringraziamento particolare per la fiducia accordataci dal signor Albino Cairati e fratelli: siamo certi che il nuovo trattore Massey Ferguson non li deluderà.


azienda-agricola-baudo-1280x960.jpg

Giugno 11, 2019di Lesmo0

È una delle più grandi aziende zootecniche del novarese e ha appena acquistato il suo terzo trattore Massey Ferguson. Stiamo parlando dell’azienda agricola Baudo di Oleggio (Novara), che ha scelto ancora una volta la nostra concessionaria per l’acquisto di uno straordinario mezzo di lavoro.

Questa volta l’azienda Baudo ha optato per il modello MF 4707 4wd, un trattore molto compatto e adatto soprattutto per effettuare lavori di fienagione.

Ringraziamo per l’acquisto la famiglia Baudo, ritratta nella foto al gran completo, e auguriamo buon lavoro con il nuovo trattore Massey Ferguson.


boldini-polverizzatore-caffini-1280x622.jpg

Maggio 23, 2019di Lesmo0

Continuano le nostre consegne in tutta la Lombardia dell’eccezionale polverizzatore Caffini Starter 2800. Anche la Società Agricola Boldini F.lli di Robecco sul Naviglio (Milano) ha infatti deciso di dotarsi di questa agile e straordinaria macchina, scegliendo il modello con barra da 18 metri.

I polverizzatori Caffini Starter 2800 si confermano così un’attrezzatura molto apprezzata dalle aziende di medie e grandi superfici, che possono contare su un mezzo leggero, flessibile e semplice da utilizzare, ma allo stesso tempo molto efficiente e dotato di componenti di grande qualità. Proprio ciò di cui aveva bisogno la Società Agricola Boldini F.lli, una grande azienda agricola che alleva suini e bovini da latte, molto nota nel settore agricolo dell’abbiatense e del novarese.

I Boldini si erano già dotati di un trattore Massey Ferguson scelto da Lesmo, e con l’acquisto del nuovo polverizzatore Caffini hanno confermato la fiducia nella nostra concessionaria e soprattutto nel nostro rinomato servizio post vendita.

Nella foto in alto: Mauro Boldini e il suo giovane nipote Nicolò davanti al nuovo polverizzatore Caffini Starter 2800.


fasciatrice-kverneland-gambaretti.jpg

Maggio 16, 2019di Lesmo0

È iniziata la stagione della fienagione e l’azienda agricola Gambaretti F.lli ha deciso di sostituire la vecchia fasciatrice con una nuova Kverneland 7730, che ha migliorato qualità e velocità di esecuzione.

La fasciatrice trainata Kverneland 7730 è progettata per i piccoli trattori. Questa macchina è molto facile da utilizzare; infatti la versione meccanica offre un taglio e un avvolgimento della pellicola completamente automatici.

Ringraziamo l’azienda agricola Gambaretti di Abbiategrasso per avere scelto da Lesmo questa ottima fasciatrice. Qui di seguito, il video della prima messa in campo.


efa72dc9-2d57-43eb-a026-d5ca49879fd2-1280x622.jpg

Maggio 3, 2019di Lesmo0

L’eccellenza delle macchine agricole Kverneland è una certezza per gli agricoltori, che una volta abituati all’affidabilità e alla tecnologia del costruttore norvegese, non possono più farne a meno. Lo conferma l’azienda agricola Sala Fabrizio, storico cliente della nostra concessionaria, a cui abbiamo appena consegnato una nuovissima seminatrice combinata Kverneland e-drill 3000 dotata di erpice NGH Isobus e disco CX II (nella foto qui sopra, il momento della prima messa in campo).

L’azienda agricola Sala è un’eccellenza nel settore della risicoltura, con oltre cento ettari coltivati. Per questo l’impresa non poteva che dotarsi ancora una volta di una delle seminatrici migliori in commercio, che permetterà di lavorare in maniera straordinariamente rapida. La seminatrice combinata Kverneland e-drill 3000 infatti è in grado di effettuare la preparazione del letto di semina, la ricompattazione e la semina in un solo passaggio.

Ringraziamo il nostro cliente Fabrizio Sala per questo importante acquisto. Dopo avere già acquistato in passato uno spandiconcime Kverneland CL Geospread, questa volta il sig. Sala è stato tra i primi risicoltori in Italia a dotarsi di questa nuovissima seminatrice.

Qui di seguito, il video della prima messa in campo.



Aprile 26, 2019di Lesmo0

L’azienda agricola Corvini ha scelto la nuovissima seminatrice da mais Kverneland Optima TF Profi per i suoi lavori di semina e anche per le lavorazioni conto terzi. L’azienda di Abbiategrasso (Milano) ha scelto l’artiglieria pesante: la Optima TF Profi, da 8 file con larghezza di 6 metri, è infatti equipaggiata con fertilizzante e micro a distribuzione elettroidraulica e ripiegamento idraulico sulla parte anteriore del timone. Inoltre, per una manovrabilità ancora più agile, è stato montato il timone telescopico.

I trattori dell’azienda agricola Corvini sono stati equipaggiata anche con il sistema di guida satellitare Topcon, per una precisione di semina ai massimi livelli. In questo modo, e grazie al software GEOCONTROL, la Optima TF Profi consente la gestione delle sovrapposizioni e delle mappe di prescrizione.

Grazie ancora a Sergio e a tutta la famiglia Corvini per questo importante acquisto, congratulazioni per il loro traguardo e buon lavoro con la nuova macchina Kverneland!


IMG_1700.jpg

Aprile 17, 2019di Lesmo0

La società agricola Lanzani Giuseppe e Andrea di Gaggiano (Milano) ha scelto Lesmo per l’acquisto di un nuovo polverizzatore trainato Caffini modello Starter da 2800 litri, con barra da 21 metri e sistema di guida satellitare Farm Navigator. Nella foto, il momento del ritiro del nuovo polverizzatore presso la nostra sede.

I signori Lanzani consolidano così il rapporto ultradecennale con la nostra concessionaria. Dopo avere già acquistato in passato trattori Massey Ferguson e attrezzature agricole Kverneland di vario tipo, i titolari dell’azienda di Gaggiano scelgono un’altra macchina eccellente per le loro esigenze di imprenditori agricoli all’avanguardia.

I polverizzatori Caffini Starter sono progettati per aziende di medie superfici che necessitano di una macchina agile, leggera e semplice da utilizzare. I componenti sono tutti di ottima qualità per garantire trattamenti efficaci e rendono la macchina estremamente affidabile. Inoltre, le barre sono dotate di una straordinaria flessibilità, con tanto di bloccaggio automatico dell’equilibratore in caso di chiusura di un lato della barra, e permettono un grande confort di utilizzo e grandi capacità di trattamento giornaliero.


SEDE CENTRALE

Lesmo s.r.l.

Via A. De Gasperi, 4
20088 Rosate (MI)
Partita Iva 11818490150
www.lesmo.it

info@lesmo.it

RESTIAMO CONNESSI

Segui la nostra attività

Visita le nostre pagine sui social network per restare sempre aggiornato su Lesmo.