L’azienda agricola Re Fratelli sceglie il massimo della tecnologia per la distribuzione del concime in campo. Questa settimana abbiamo infatti consegnato all’azienda di Nerviano (Milano) uno spandiconcime Kverneland Exacta TL 2800 Geospread: si tratta di una macchina agricola molto innovativa e tecnologica, che dispone di ben due attuatori su ogni unità di dosaggio. Un attuatore controlla l’impostazione del punto di scarico per il posizionamento corretto del fertilizzante all’interno del disco, mentre l’altro controlla il tasso di distribuzione.
Inoltre, il sistema Geospread rende possibile impostare il dosaggio individualmente ed elettricamente per entrambi i dischi direttamente dalla cabina del trattore. La larghezza di lavoro può essere regolata velocemente e in tutta semplicità con il terminale Isobus di Kverneland.
Un ringraziamento all’azienda agricola Re Fratelli per avere scelto Kverneland e Lesmo; siamo certi che saranno molto soddisfatti di questa scelta che semplificherà il loro lavoro in campo.
Ecco il video della prima messa in campo.