Agricoltura di precisione sul riso grazie a Lesmo e Kverneland

Luglio 25, 2018by Lesmo

Lesmo è orgogliosa di essere partner dell’azienda agricola Negri di Trovo (Pavia), che produce riso su 230 ettari e che quest’anno ha applicato una nuova tecnica di concimazione su metà della superficie basata sull’agricoltura di precisione.

L’azienda Negri pratica infatti la distribuzione a dose variabile dell’azoto sul riso, fatta in base alle mappe di distribuzione. Questo perché  la vigoria delle piante varia da una zona all’altra dell’appezzamento, e dunque occorre misurarla con esattezza punto per punto e, successivamente, predisporre una distribuzione appunto a dose variabile.

E dal momento che stiamo parlando di agricoltura di precisione, la macchina utilizzata non poteva che essere di Kverneland: la nostra concessionaria ha infatti consegnato all’azienda Negri lo spandiconcime necessario per la distribuzione a dose variabile, ovvero il Geospread CL.

Le nostre congratulazioni all’azienda Negri per questo importante passo verso l’innovazione e un ringraziamento per avere scelto Lesmo per questo importante acquisto.

Qui di seguito, il video della prova in campo del Kverneland Geospread CL, mentre nella galleria in alto ci sono le foto in posa davanti alle macchine Kverneland consegnate all’azienda Negri da Lesmo: oltre allo spandiconcime, l’impresa di Trovo ha infatti acquistato anche un coltivatore CLC e un erpice Qualidisc.

SEDE CENTRALE

Lesmo s.r.l.

via L. Bezzera 20
20088 Rosate (MI)
Partita Iva 11818490150
www.lesmo.it

info@lesmo.it

RESTIAMO CONNESSI

Segui la nostra attività

Visita le nostre pagine sui social network per restare sempre aggiornato su Lesmo.